Sono una psicologa e psicoterapeuta laureata in Psicologia Clinica e della Salute e iscritta all’Albo degli Psicologi della Toscana (n. 5860).

Nel 2014 mi sono specializzata in Psicoterapia Comparata presso la Scuola di Psicoterapia Comparata di Firenze, dove nel 2009 avevo già conseguito un Master in Psicologia Giuridica. Nel 2019 ho approfondito la mia formazione specializzandomi nella cura dei disturbi dell’alimentazione e della nutrizione attraverso il corso dell’ABA (Associazione per lo studio e la ricerca sull’Anoressia, Bulimia, Obesità e disturbi alimentari) “Clinica psicodinamica dell’Anoressia-Bulimia, dell’Obesità e delle nuove dipendenze”.

Nel mio lavoro mi dedico con particolare attenzione alla clinica dei disturbi d’ansia e dell’umore, oltre che alla psicosomatica, un ambito che mi appassiona profondamente. La psicosomatica si occupa di esplorare il legame profondo tra mente e corpo, aiutando a comprendere come emozioni, pensieri e conflitti interiori possano influire sul benessere fisico. Ad esempio, molte condizioni fisiche come tensioni muscolari, difficoltà digestive o disturbi del sonno possono essere connesse a stress, ansia o altri fattori psicologici. Attraverso un approccio integrato, accompagno le persone a riconoscere e gestire queste connessioni per promuovere un equilibrio più sano e armonioso.

Offro percorsi di psicoterapia per adolescenti, adulti e coppie, sia online che presso il Centro Clinico Chirone a San Miniato.

Accanto all’attività clinica, mi occupo di consulenze in ambito peritale, sia civile che penale, integrando le competenze acquisite nella psicologia giuridica.